fbpx

Intellope in Bruxelles

Intellope in Bruxelles
Marzo 7, 2018 Jakub Liscinsky

Intellope, rappresentata dal suo fondatore Vasil Dzadik e dall’Assistente Project Manager Jakob Liscinsky, hanno recentemente passato 2 giorni in Belgio, nell’affascinante capitale e sede amministrativa dell’Unione Europea, Bruxelles.

Durante il primo giorno hanno avuto modo di partecipare al Forum della Protezione Civile Europea 2018, dove hanno potuto ammirare in prima persona persona delle ultimissime procedure di salvataggio implementate nell’assistenza di paesi e persone colpite da disastri naturali.

Durante il seminario, hanno avuto l’opportunità di assistere all’esercitazione ModEX all’interno di una realtà virtuale, per la quale Intellope ha partecipato attivamente verso fine Gennaio a Tingleve in Danimarca e Rendsburg in Germania.

Durante la seconda giornata invece, sono stati invitati a visitare l’European Civil Protection, l’Humanitarian Aid Operation (DG ECHO) e l’Emergency Response Coordination Center (ERCC), ottenendo delucidazioni riguardo le funzionalità del sistema operativo, la tecnologia utilizzata e i sistemi a disposizione di queste importanti realtà. Allo stesso tempo i due rappresentanti di Intellope hanno avuto modo di presentare e discutere le importanti proprietà dell’applicazione QREG, la quale è stata totalmente sviluppata dal team di Intellope. “Volevamo gentilmente ringraziare Barbara Benuskova e Laurent Defrance per averci dato questa fantastica opportunità, una esperienza memorabile che ci ha fornito numerose informazioni riguardo i “trend” in atto all’interno dell’Unione Europea per l’assistenza durante le emergenze” dice Jakob Liscinsky, Assistente Project Manager di Intellope.